Forniamo assistenza e supporto presso il cliente per i comuni di: Molinella, Minerbio, Malalbergo, Budrio, Bentivoglio, Granarolo dell’Emilia.

Assistenza e riparazione

Offriamo nella provincia di Bologna i servizi sia presso la sede del cliente/domicilio che supporto a distanza. Tutti gli interventi sono eseguiti entro un determinato lasso di tempo che comunque non supera le 4ore lavorative, le urgenze seguono una tariffazione differente. Per determinati contratti o pacchetti ore, non c’è diritto di chiamata.

Assistenza Informatica Professionale

Sotto tale voce, si riuniscono tutti quei interventi che riguardano il software e programmi inclusi interventi specifici come configurazione e installazioni.

  • Installazione programmi e gestionali
  • Installazione di sistemi operativi su computer e server
  • Upgrade dei sistemi operativi e migrazione dati
  • Risoluzione di problemi su software e sistemi operativi.
  • Recupero dati da hard-disk

Backup e gestione sicurezza archivi.

La gestione dei dati e la loro sicurezza, soprattutto a livello di Backup è fondamentale, per evitare che in caso di guasti, furti, manomissioni o altro, ci sia una ridondanza dei dati che assicuri il ripristino dell'operatività nel minor tempo possibile. Pianificare attentamente e coscientemente un sistema di Backup, permette di evitare gravissime conseguenze, in molti casi, la perdita dei dati può anche portare alla chiusura dell'azienda.

  • Backup Standard o normale. I dati vengono archiviati e contrassegnati in modo da poter essere recuperati in breve tempo. Questo tipo di backup di solito viene fatto la prima volta in cui si creano un set di archivi di backup.
  • Backup Disco o immagine disco. Questo tipo dì backup viene eseguito copiando tutti i file, le cartelle, il sistema operativo, tavole d’allocazione, partizioni e settori di boot.
  • Backup Differenziale. Questa tipologia prevede che i dati una volta copiati, vengano aggiornati giorno dopo giorno aggiungendo la loro differenza.
  • Backup Incrementale. Questo backup contiene tutti i file aggiunti dal ultimo backup normale o incrementale. Tipicamente questa tipologia di backup richiede tempi più lunghi per il ripristino.
  • Backup Remoto. Si esegue via internet verso server remoti e di solito prevede l’uso di software apposito.

Queste sono alcune delle tipologie di backup che possiamo proporre, abbiamo la possibilità di offrire anche servizi di backup su rete interna.

Recupero dati

In caso di guasti hardware o problemi software possiamo eseguire il recupero dati dai vostri Hard disk e pen-drive USB. Abbiamo anche la possibilità di recupero dati in camera bianca per tutte quei supporti che risultano guasti a livello hardware.

 

Rimozione virus, malware e Spyware

I virus informatici sono una minaccia concreta con la quale ci scontriamo quotidianamente, anche se a volte non c'è né si rende conto. Attualmente i Virus informatici sono diverse decine di migliaia e di solito gli Antivirus installati bastano a proteggerci. Però purtroppo a volte questo non basta, infatti può capitare di prendere lo stesso un'infezione. Se questo dovesse capitare, noi possiamo aiutarvi nel trovare, isolare e neutralizzare la minaccia. Qui di seguito ci sono alcuni dei sintomi più comuni che possono mettervi in guardia e darvi un'idea se il computer è infetto da un virus o un programma malevolo.

  • Rallentamento del computer: Il computer ci mette molto più tempo del solito per aprire programmi e/o ad avviarsi.
  • Alcuni programmi o file non sono più eseguibili o accessibili.
  • Scomparsa di alcuni file, cartelle o programmi.
  • Modifiche a file aperti riportano errori.
  • Messaggi d'errore strani, disattesi o comunque non normali
  • Esaurimento dello spazio a disposizione.
  • Settori difettosi: Si ricevono messaggi d'errore da parte del sistema operativo in quanto è incapace di scrivere correttamente i file aperti.
  • Modifica proprietà dei file, come data e ora.
  • Antivirus disattivato
  • Lentezza della connessione a internet
  • Mancanza di alcuni tasti in finestre nel sistema operativo.
  • Messaggi di avviso per un'infezione ma che non arrivano dal Antivirus installato.
  • Problemi al avvio del computer oppure incapacità di partire.

Si tenga presente che il reale motivo potrebbe essere anche diverso dall'infezione di un programma malevolo. Se doveste riscontrare qualcuno dei sintomi di qui sopra, dovreste provare a fare una scansione con un Antivirus. Se il risultato della scansione dovesse risultare negativo ma i problemi permangono vi consigliamo di contattarci via mail oppure al numero 051-0510108.

Assi-tech gestisce l'installazione e la configurazione del Antivirus sui dispositivi del cliente. Inoltre ci assicuriamo che l'impatto sulla performance sia la più ridotta possibile. In questo modo si possono avere protezione e prestazioni. Ti proporremo il software di sicurezza migliore per i tuoi computer o server.