Pulire Computer/Notebook

Pulire Computer/Notebook

Sembrerà strano ma non parleremo di una delle molteplici utilty per la pulizia del sistema operativo, sia perché ne parleremo in futuro,

sia perché vogliamo parlavi della vera pulizia, quella che riporta il nostro computer o notebook al originale splendore.

In commercio si trovano tantissime soluzioni, di quasi tutti i tipi sia dai prezzi decisamente diversi. Qui invece vi daremo un consiglio che vi farà risparmiare sia vi darà la possibilità di detergere a fondo il vostro prezioso computer/notebook.

Quale prodotto vogliamo consigliarvi? Ma semplicemente il "miracoloso" Alcol isopropilico, tale alcol come dice anche wikipedia è un tipo di alcol usato per una serie di usi molteplici tra le quali spicca la pulizia di lenti come: lenti di binocolo, micorscopi e lenti di CD/DVD. Purtroppo se doveste andare in una comune ferramenta e chiedere del Alcol Isopropilico, nella migliore delle ipotesi potrebbero guardarvi come uno che appena detto una parolaccia. L'alcol è disponibile anche in negozi di ottica e a volte in alcune farmacie. Ovviamente più è puro più costa. C'è una soluzione che è invece poco costosa per procurarsi il prezioso alcol ed è quella di comprare l' Alcol Bianco. Questo prodotto è poco costoso, è a base di alcol isopropilico e la cosa più importante è che è facilmente reperibile. La cosa migliore di questo prodotto è che potete usarlo anche sui prodotti hi-tech come smartphone e gli ultrabook come Macbook Air e altri prodotti che hanno una scocca "delicata". Vi sconsigliamo di usare il comune alcol denaturato (quello rosso) perché con il tempo tende a essere troppo aggressivo; oltre a lasciare aloni di difficile rimozione.

Tags